NUOTO, ELENA DI LIDDO QUINTA NELLA FINALE EUROPEA DEI 100 FARFALLA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 agosto 2014

NUOTO, ELENA DI LIDDO QUINTA NELLA FINALE EUROPEA DEI 100 FARFALLA


Elena Di Liddo è giunta al quinto posto nella finale dei 100 farfalla dei Campionati Europei di nuoto a Berlino.

L’atleta biscegliese non è riuscita a inserirsi nella lotta per le medaglie, accusando un ritardo di mezzo secondo dall’azzurra Ilaria Bianchi che ha conquistato il bronzo beffando al fotofinish l’olandese Inge Dekker per un centesimo, così come la danese Jeanette Ottesen ha soffiato, a sorpresa, l’oro alla favoritissima svedese Sarah Sjoestroem.

«Una medaglia sarebbe stata il top. Il bilancio del mio Europeo è comunque soddisfacente» ha commentato a caldo Elena Di Liddo al microfono di Raisport.

Ordine d’arrivo
1. Jeanette Ottesen (Danimarca) 56″51
2. Sarah Sjoestroem (Svezia) 56″52
3. Ilaria Bianchi (Italia) 57″71
4. Inge Dekker (Olanda) 57″72
5.Elena Di Liddo (Italia) 58″27
6. Jemma Lowe (Gran Bretagna) 58″48
7. Alexandra Welk (Germania) 58″59
8. Katarina Listopadova (Slovacchia) 58″79

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 agosto 2014