NUOTO, ELENA DI LIDDO MIGLIORA IL SUO PRIMATO

Sport // Scritto da Vito Troilo // 20 aprile 2013

NUOTO, ELENA DI LIDDO MIGLIORA IL SUO PRIMATO


Un bel primo piano di Elena Di Liddo

Un bel primo piano di Elena Di Liddo

TERZO TEMPO – Il settimanale dello sport biscegliese
In onda ogni lunedì, alle ore 20:45, in diretta streaming su www.bisceglieindiretta.it

Terzo tempo: la puntata di lunedì 15 aprile

Risultati e classifiche in CIFREdiSPORT

Ottime notizie per Elena Di Liddo. La giovane nuotatrice biscegliese, non ancora 20enne, ha migliorato il suo primato personale nei 100 farfalla in vasca corta durante la finale del campionato italiano a squadre in corso di svolgimento a Verona, nella piscina intitolata al compianto tecnico federale Alberto Castagnetti, recentemente scomparso.

L’atleta tesserata per il Circolo Canottieri Aniene Roma ha chiuso in 58″ netti dopo aver passato la boa di metà gara in 27″56, sfiorando il clamoroso successo sulla campionessa mondiale in carica, Ilaria Bianchi, che ha nuotato in 57″90. La prestazione di Elena Di Liddo è la quarta prova italiana di tutti i tempi (il record della Bianchi è il 56″13 che valse il titolo iridato a Istanbul lo scorso 16 dicembre).

La portacolori del nuoto biscegliese ha contribuito a fare registrare, nuotando la sua frazione in 57″61, il nuovo record italiano di società nella staffetta 4×100 misti con il tempo di 3’57″41. Elena Gemo per il dorso, Giulia De Ascentis per la rana e la celebre Federica Pellegrini per lo stile libero le sue compagne di squaadra.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 20 aprile 2013