NUOTO, ELENA DI LIDDO CHIUDE GLI ASSOLUTI INVERNALI CON DUE MEDAGLIE

Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 dicembre 2013

NUOTO, ELENA DI LIDDO CHIUDE GLI ASSOLUTI INVERNALI CON DUE MEDAGLIE


Elena Di Liddo

Elena Di Liddo

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
Vota i personaggi dell’anno nel sondaggio di Bisceglie in diretta (ci sono anche le categorie sport individuali e sport di squadra)
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

Due medaglie d’argento nella prima giornata e un piazzamento a ridosso del podio: il bottino di Elena Di Liddo agli assoluti invernali di nuoto che si sono svolti giovedì e venerdì a Riccione è un punto di partenza per il 2014.

Le gare in Romagna hanno confermato una maggiore capacità di rendimento dell’atleta biscegliese sui 100 farfalla, nuotati sia nella gara individuale che nella staffetta 4×100 misti, piuttosto che nella distanza corta. Particolari tecnici sui quali la 20enne, in forza al Circolo Canottieri Aniene Roma, lavorerà ancora con l’impegno, la dedizione e l’umiltà che la contraddistingue fin dagli inizi della sua già notevole carriera.

Venerdì pomeriggio Elena Di Liddo ha partecipato ai 100 stile libero, giungendo 35esima in 59 secondi netti (passaggio 28″38 a metà gara). Gare utili a mantenere la condizione fisica in vista di un nuovo anno ricco di appuntamenti, dagli assoluti primaverili in programma a Riccione (8-12 aprile), al trofeo “Sette colli” di Roma (13-15 giugno), fino agli Europei di Berlino (18-24 agosto).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 dicembre 2013