Nuoto, Elena Di Liddo al lavoro per Universiadi e Mondiali

Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 giugno 2015

Nuoto, Elena Di Liddo al lavoro per Universiadi e Mondiali


L’atleta biscegliese sarà ai nastri di partenza delle competizioni di Gwangjiu (Corea del sud) e Kazan (Russia) 

Elena Di Liddo (foto swim4life) è pronta per affrontare un’estate intensissima, caratterizzata da due appuntamenti internazionali di prestigio.

Dal 4 all’11 luglio la nuotatrice biscegliese sarà in gara alle Universiadi di Gwangjiu, in Corea del sud. Nella piscina olimpionica del Nambu University Acquatics Center, l’atleta allenata da Raffaele Girardi dovrebbe partecipare alle gare dei 50 e dei 100 farfalla e alla staffetta mista 4×100.

Il responsabile tecnico della nazionale Cesare Butini ha inserito Elena Di Liddo nell’elenco degli atleti che rappresenteranno l’Italia ai Mondiali di Kazan, in Russia. Le gare di nuoto si terranno dal 2 al 9 agosto.

Dal 12 al 14 giugno la biscegliese, tesserata per il Circolo Canottieri Aniene Roma, ha gareggiato nella 52a edizione del trofeo “Sette colli” di Roma, coprendo, al venerdì, i 100 farfalla in 58″20 nel corso della batteria e in 57″75 nella finale, chiusa al secondo posto alle spalle della svedese Sarah Sjoestroem, che nell’occasione ha migliorato il record europeo della specialità. Buoni i riscontri per Elena Di Liddo anche sulla distanza più corta, i 50: 27″44 in batteria, 26″83 nella finale B, peraltro vinta. Sabato, la 21enne si è cimentata nei 100 stile libero, chiusi in 56″67.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 giugno 2015