Nuoto, domenica le qualificazioni ai campionati regionali estivi

Sport // Scritto da Vito Troilo // 13 maggio 2016

Nuoto, domenica le qualificazioni ai campionati regionali estivi

Elena Di Liddo e Claudia Caccavo gareggeranno nella stessa batteria dei 100 stile libero

Domenica 15 maggio si terranno a Bari, presso la piscina del Centro Universitario Sportivo in lungomare Starita, le qualificazioni ai campionati regionali estivi di nuoto. Per la prima volta due atlete biscegliesi parteciperanno alla stessa gara, circostanza piuttosto affascinante se si considera che si tratta della campionessa Elena Di Liddo e della promettente 13enne Claudia Caccavo.

Claudia Caccavo

Claudia Caccavo

Entrambe sono state incluse nella serie principale dei 100 stile libero: la portacolori del Circolo Canottieri Aniene Roma è al lavoro per recuperare il massimo della forma e provare a conquistare il pass per le Olimpiadi di Rio de Janeiro (dal 6 al 13 agosto le competizioni natatorie) nell’appuntamento di livello internazionale col Trofeo Sette Colli a Roma (dal 24 al 26 giugno) e sarà in acqua nel capoluogo pugliese per testare le sue condizioni fisiche. L’accesso a una gara assoluta di risonanza regionale è un primo passo per la più giovane nuotatrice del Molfetta Nuoto, determinata a ritoccare il suo personal best sulla distanza di 1’02″30.

Elena Di Liddo sarà in lizza, sempre in mattinata, anche nei 50 dorso mentre Claudia Caccavo parteciperà, nel pomeriggio, ai 200 misti (inserita nella serie principale)

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 13 maggio 2016