Nuoto, Claudia Caccavo trionfa nei 200 stile libero all’Energy Standard Cup

Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 aprile 2016

Nuoto, Claudia Caccavo trionfa nei 200 stile libero all’Energy Standard Cup

Splendida prestazione della biscegliese a Lignano Sabbiadoro

Fantastica affermazione di Claudia Caccavo a Lignano Sabbadioro, nel corso della quarta edizione dell’Energy Standard Cup, manifestazione internazionale di nuoto riservata alle categorie ragazzi, juniores e per la prima volta anche agli Open, con la partecipazione dei migliori prospetti del nuoto giovanile d’Italia, Gran Bretagna, Francia e Russia e Ucraina, nazioni che compongono l’ Energy Standard Team.

La giovanissima nuotatrice biscegliese, allenata da Stefano Natalicchio, si è imposta sui 200 stile libero col tempo di 2’09″99. Malgrado una partenza non eccezionale (era quarta al passaggio sui 50), Claudia Caccavo ha inesorabilmente recuperato posizioni nell’ultima vasca, chiusa con un eccellente 31″39: splendida la rimonta ai danni di Virginia Menicucci (atleta peraltro più grande di un anno), che non è riuscita a tenere testa alla grande voglia della portacolori della Molfetta Nuoto, capace di ricucire un gap che a metà gara era divenuto piuttosto marcato (1″61).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 aprile 2016