NOVITÀ | Bisceglie calcio, ultime ore di speranza

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 11 luglio 2016

NOVITÀ | Bisceglie calcio, ultime ore di speranza

Martedì alle ore 18:00 la scadenza per l’iscrizione al torneo di Serie D

Le sorti del Bisceglie calcio sono appese a un filo sottilissimo. Restano meno di 24 ore per consentire la prosecuzione della più grande storia sportiva della città.

L’intensa giornata di lunedì non sembra essere trascorsa invano: novità tutt’altro che scontata è che la soluzione dell’intricata questione delle pendenze relative alla stagione agonistica 2014-2015 potrebbe essere trovata entro martedì mattina. Da quel momento in poi scatterebbe una vera e propria corsa contro il tempo per formalizzare le procedure di iscrizione al prossimo campionato di Serie D: il termine ultimo è fissato per le ore 18:00 di martedì.

Sarà necessario, in ogni caso, un vero e proprio colpo di reni: oltre che le liberatorie degli atleti, bisognerà presentare alla Federcalcio una fidejussione del valore di 31 mila euro e versare la quota di accesso al massimo campionato dilettantistico nazionale fissata in 18 mila euro. Il tempo è quasi scaduto.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 11 luglio 2016