NORMAN ATLANTIC, NESSUNA NOTIZIA DEI 6 MOLFETTESI A BORDO

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 29 dicembre 2014

NORMAN ATLANTIC, NESSUNA NOTIZIA DEI 6 MOLFETTESI A BORDO


Sono ore d’inquietudine e preoccupazione per i familiari dei sei marittimi molfettesi ancora a bordo del traghetto Norman Atlantic, in fiamme dalle prime luci dell’alba di domenica in aperto Adriatico, fra la Grecia e l’Italia.

A mezzogiorno il presidente del consiglio Matteo Renzi ha comunicato che sarebbero ancora 60 le persone sull’imbarcazione, forse riferendosi ai 422 passeggeri, non tenendo nel conto perciò i 56 membri dell’equipaggio.

Nessuno riesce a mettersi in contatto con i sei molfettesi a bordo. Le comprensibili difficoltà nelle operazioni di soccorso sono acuite dall’assenza di un elenco specifico delle persone già tratte in salvo. Non sarebbe ancora disponibile neppure una lista esatta coi nominativi di tutte le persone sul traghetto al momento dell’incendio.

Le fiamme all’interno del Norman Atlantic sembrano essere state domate, fatta eccezione per alcuni piccoli focolai. Un’intensa cortina fumogena circonda l’imbarcazione.

Le ambulanze della Misericordia e del SerMolfetta, poste in allerta nella notte dalla centrale operativa del 118, hanno trasportato alcuni naufraghi sbarcati a Bari col mercantile Spirit of Piraeus negli ospedali della zona. Terminato il servizio, i mezzi sono rientrati a Molfetta.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 29 dicembre 2014