Non c’è primo maggio senza il Trofeo “Festa del lavoro”

Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 aprile 2016

Non c’è primo maggio senza il Trofeo “Festa del lavoro”

Domenica la tradizionale corsa ciclistica riservata ai master organizzata dai Cicloamatori Avis

Puntuale, come ogni 1° maggio, il Trofeo “Festa del lavoro” richiamerà la curiosità di centinaia di sportivi e appassionati di ciclismo sulle strade di Bisceglie, Molfetta e Ruvo.

La tradizionale manifestazione riservata ai master e organizzata dal Gruppo Sportivo Cicloamatori Avis, presieduto da Michele Rana è alla 33ª edizione. La corsa avrà inizio in andatura turistica alle ore 9:00 da piazza Vittorio Emanuele, prenderà il via agonistico alle ore 9:30 da via Mauro Giuliani e si svolgerà sul classico circuito di 33 chilometri in linea, con alcune lievi salite al 6% di pendenza massima, ricavato dal tracciato della strada provinciale Bisceglie-Ruvo/Corato e un passaggio nel centro abitato di Molfetta. Tre i giri previsti per complessivi 99 km, con arrivo previsto in piazza Vittorio Emanuele (lato Bar Desirée) intorno a mezzogiorno.

L’evento assegnerà il primo memorial “Pietro Mastrodonato”, in ricordo di uno dei soci più attivi dei Cicloamatori Avis.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 aprile 2016