NICOLA CANONICO DOPO L’INTERVISTA DI SPINA A BISCEGLIE IN DIRETTA: «MERCOLEDI’ LASCIO IL TITOLO. GRATIS»

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 30 giugno 2014

NICOLA CANONICO DOPO L’INTERVISTA DI SPINA A BISCEGLIE IN DIRETTA: «MERCOLEDI’ LASCIO IL TITOLO. GRATIS»


Nicola Canonico ha deciso: lascerà il titolo del Bisceglie calcio a titolo gratuito nelle mani del sindaco Francesco Spina. Meglio: nelle mani delle tre persone indicate dall’amministrazione comunale per traghettare il club nell’attesa di un’auspicabile nuova formazione societaria.

Dopo la conferenza stampa di sabato pomeriggio (ecco il video riassunto) e dopo aver ascoltato l’intervista rilasciata in esclusiva dal primo cittadino a Bisceglie in diretta, l’imprenditore barese ha riflettuto ed è giunto alla conclusione che la migliore soluzione sia concludere definitivamente il suo impegno alla guida del sodalizio nerazzurro.

Ecco il testo della raccomandata che Nicola Canonico ha inviato a Francesco Spina:

Egregio Sig. Sindaco,
dopo aver appreso dalla sua intervista video rilasciata al portale bisceglieindiretta.it in data 28/6/2014, di suoi contatti con “numerose cordate” di imprenditori pronte a rilevare il titolo sportivo dell´AS BISCEGLIE CALCIO 1913 DON UVA ADP, rasserenati dalle sue dichiarazioni di poter salvare il calcio nella città di Bisceglie garantendone un futuro tranquillo, invitiamo i signori Giuseppe Ingrosso, Vittoria Sasso e l´avvocato Nicolò Mastropasqua, da lei segnalati allo scrivente, a presentarsi in data 2 Luglio 2014 alle ore 17,30 presso la sede aziendale della C.N. Costruzioni srl sita in Modugno in via Vigili del fuoco caduti in servizio 10, per completare le procedure di trasferimento del titolo sportivo, così come da bozza di verbale allegata.

Si invita inoltre la S.V., in caso di indisponibilità di uno o più soggetti sopra specificati, a sostituirli direttamente con la S.V. e/o con ulteriori nominativi, purchè si raggiunga il numero minimo di tre persone per poter procedere al definitivo trasferimento del titolo, così come da regolare procedura, in modo da evitare ulteriori perdite di tempo vista l´imminente scadenza del termine utile per l’iscrizione al campionato di serie D.

Per qualsiasi chiarimento o per eventuali spostamenti di orario a tale appuntamento, si invita la S.V. a contattare il nostro legale, l’avvocato Vincenzo De Candia.

Distinti saluti.
Nicola Canonico
Modugno, 30/06/2014

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 30 giugno 2014