NEW BASKET BARLETTA-AMBROSIA 47-63 | Successo fondamentale per l’Under 18 di coach Nero

Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 gennaio 2016

NEW BASKET BARLETTA-AMBROSIA 47-63 | Successo fondamentale per l’Under 18 di coach Nero

Totagiancaspro trascina i nerazzurri alla quarta affermazione in campionato

New Basket Barletta-Ambrosia Bisceglie 47-63

Ambrosia Bisceglie: Totagiancaspro 22, De Feudis 13, Sassi 9, Amoruso 9, Papagni 6, Demetrio Ricchiuti 4, Misino, Ladogana, Rana. Allenatore: Saverio Nero.

Colpaccio dei nerazzurri di coach Saverio Nero nel match valido per l’ottava giornata della prima fase del torneo regionale Under 18. L’Ambrosia ha espugnato il PalaMarchiselli di Barletta centrando il quarto successo stagionale e rientrando prepotentemente nella lotta per l’accesso alla Fase Gold.

Malgrado l’assenza di Giacomo Ricchiuti il team biscegliese ha tenuto a bada un avversario che aveva perso soltanto una gara.

«Finalmente, nelle difficoltà, abbiamo mostrato il carattere la determinazione e l’orgoglio che ha sempre contraddistinto questo gruppo. Pur con Totagiancaspro appena recuperato dal terzo infortunio stagionale il gruppo si è affidato al suo leader che ancora una volta ha dato tutto alla squadra. Sottolineo con orgoglio la prestazione di Pietro De Feudis, ragazzo umile ma con energia viva addosso: un esempio per tutti. Pietro è cresciuto molto negli ultimi due anni ed è l’esempio che il lavoro in palestra porta risultati giocatori e ragazzi come Pietro sono fondamentali per gli obiettivi di un gruppo» ha affermato il tecnico dell’Ambrosia.

Mercoledì 20 ultimo match casalingo in calendario con la Fortitudo Trani (PalaDolmen, ore 18:00).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 gennaio 2016