NETTUNO-TROPS SAMMARCO 7-6. Ottava vittoria in campionato per i biancazzurri, sempre sesti

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 17 marzo 2015

NETTUNO-TROPS SAMMARCO 7-6. Ottava vittoria in campionato per i biancazzurri, sempre sesti


Nettuno-Trops Sammarco 7-6

Nettuno: Margutti, Sasso, Lamanuzzi, Fusiello, Arcieri, Landriscina, Dell’Olio, De Gennaro, Ricchitelli, Ciannarella, Valente, Catino. Allenatore: Bartolo Sasso.
Trops Sammarco: Villani, De Giovanni, Poppa, Totta, Limosani.
Arbitro: Dinuzzi di Barletta.
Reti: 11° Arcieri, 15° De Gennaro, 18° Limosani, 34° Lamanuzzi, 38° Arcieri, 41° Limosani, 47° Lamanuzzi, 50° Limosani, 51° Arcieri, 52° Ricchitelli, 58° Poppa, 59° Limosani, 60° Poppa.

Ottava vittoria in campionato per il Nettuno Bisceglie che, nel match valevole per il diciottesimo turno di Serie C2 girone A, supera 7-6 il Trops Sammarco.

L’allenatore-giocatore Bartolo Sasso (nella foto) lascia a riposo l’esperto estremo Gangai (non al meglio per una botta alla mano) e il centrale Mauro De Feudis. Spazio, dunque, dal 1°a Margutti in porta, Sasso nel ruolo di centrale, Fusiello e Lamanuzzi laterali, Arcieri pivot. Ospiti con appena cinque elementi a referto, ma che onoreranno la gara fino al triplice fischio finale.

La gara è caratterizzata da ritmi molto bassi. La manovra in campo è molto lenta e sembra quasi di assistere ad una gara di allenamento. Il match, infatti, è sbloccato solo dopo dieci minuti, con un diagonale del top scorer biancazzurro Emanuele Arcieri.
I padroni di casa disputano una gara senza troppa convinzione sotto porta: così gli ospiti iniziano a ripartire e a creare qualche grattacapo di troppo all’estremo Margutti, il quale si mette in luce con alcuni interventi. Da segnalare al 13° il palo del foggiano Totta direttamente da corner.
Al 15° il Nettuno,, tuttavia, si porta sul 2-0 grazie alla rete messa a segno da Domenico De Gennaro. Passano pochi minuti e Limosani, bomber del Trops Sammarco, accorcia le distanze: 2-1. Nei minuti successivi, Margutti ci mette una pezza sulla rovesciata dello scatenato Limosani, una vera mina vagante nell’area biscegliese.

Così, mister Sasso è costretto a chiamare il time-out, oltre a ruotare quasi tutti gli effettivi di movimento. Spazio anche al giovane Mauro Valente, impiegato nel ruolo di pivot, che ha ripagato la fiducia del trainer dando il suo prezioso contributo. La scossa del Nettuno arriva con i tentativi di De Gennaro, Ciannarella e Lamanuzzi, il quale colpisce un legno. Non cambierà più nulla: le squadre rientrano negli spogliatoi con il risultato di 2-1.

Dopo l’intervallo arrivano subito le reti di Lamanuzzi e Arcieri che portano i biancazzurri sul 4-1. Al 41° il solito Limosani accorcia le distanze su schema scaturito da calcio di punizione. Poco dopo Totta colpisce il secondo palo di giornata; stessa sorte, pochi secondi dopo, per il biscegliese Arcieri, il quale colpisce la traversa. Nel frattempo Sasso decide di ruotare tutti gli effettivi a disposizione.
Al 47° Piero Lamanuzzi, ben servito da Cristian Ricchitelli, sigla la rete del 5-2, alla quale risponde ancora Limosani (assist di Totta). Tra il 51° e 52° il Nettuno sembra definitivamente chiudere la pratica con le reti di Arcieri (20° centro in campionato) e Ricchitelli.

Nel finale arriva un brusco calo di concentrazione che rischia di compromettere l’ottavo successo in campionato: gli ospiti vanno a segno grazie alla doppietta di Poppa, intervallata dal 27° centro stagionale di Limosani, che fissa il risultato sul definitivo 7-6.

Con questa affermazione il Nettuno sale a quota 25 punti, mantenendo il sesto posto in classifica. Rimane invariato il distacco dal quinto posto (-2) occupato dal Futsal Giovinazzo, vittorioso per 2-1 nel confronto interno con il Santos Club, prossimo avversario di capitan Landriscina e soci.
Sabato 21 marzo, infatti, sul sintetico del centro sportivo Aurora andrà in scena l’attesa stracittadina. Calcio d’inizio alle ore 16:00.

Serie C2 girone A – 18° turno
Futsal Giovinazzo-Santos Club 2-1
Ruvo-Garganus 1-4
Nettuno-Trops Sammarco 7-6
Futsal Andria-Torremaggiore 6-2
Tiki Taka San Severo-Atletico Troia 4-5
Riposa: Poggiorsini

Classifica
Futsal Andria 41; Garganus* 35; Torremaggiore* 34; Santos Club 31; Futsal Giovinazzo* 27; Nettuno Bisceglie 25; Tiki Taka San Severo* 20; Ruvo 19; Poggiorsini 13; Atletico Troia 12, Trops Sammarco 2.
*Non ha ancora riposato

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 17 marzo 2015