NETTUNO-TIKI TAKA SAN SEVERO 7-3. Il 5° posto non basta, biancazzurri fuori dai playoff

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 13 aprile 2015

NETTUNO-TIKI TAKA SAN SEVERO 7-3. Il 5° posto non basta, biancazzurri fuori dai playoff


Nettuno-Tiki Taka San Severo 7-3

Termina con un secco 7-3 ai danni del Tiki Taka San Severo la stagione sportiva 2014/15 del Nettuno Bisceglie.

Il roster guidato dall’allenatore-giocatore Bartolo Sasso si è congedato nel migliore dei modi nell’ultima di Serie C2 girone A davanti al pubblico amico sul sintetico del centro sportivo Aurora: la pratica era stata già archiviata nella prima frazione, terminata con il risultato di 5-2.

Mattatore della gara è stato il top scorer biscegliese Emanuele Arcieri, autore di un poker e giunto a quota 29 reti in questo campionato. Le altre reti portano le firme di Domenico De Gennaro, Cristian Ricchitelli e Mauro De Feudis. Per gli ospiti, che hanno chiuso al settimo posto, a segno Pagano, Angelini e Montedoro.

Ai biancazzurri del presidente Tonio Papagni, dunque, non è bastato il rotondo successo ai danni della compagine dauna e il conseguente raggiungimento del 5° posto a quota 34 punti: capitan Landriscina e soci pagano il distacco di 10 punti (il massimo era di 9 lunghezze) dalla seconda classificata Garganus che, come da regolamento, accede direttamente al turno successivo degli spareggi qualificazione playoff.

Un vero peccato per il Nettuno, che ha dimostrato nel corso di questo campionato di potersela giocare con tutti: temibile in casa con un ruolino di marcia (8 vittorie, 1 pari, 1 sconfitta) simile a quello della capolista Futsal Andria (che ha pagato dazio due volte a Bisceglie, tra campionato e Coppa Puglia) promossa in C1, deve fare mea culpa per i troppi punti lasciati in trasferta, dove ha collezionato 8 ko e 3 vittorie.

Ultima giornata 
Futsal Andria-Atletico Troia 6-4
Garganus-Trops Sammarco 8-7
Nettuno-Tiki Taka  San Severo 7-3
Ruvo-Poggiorsini 4-3
Torremaggiore-Santos Club 4-5

Classifica
Futsal Andria 48; Garganus 44; Santos Club 38; Torremaggiore 37; Nettuno Bisceglie 34; Futsal Giovinazzo 33; Ruvo 25; Tiki Taka San Severo 20; Poggiorsini 19; Atletico Troia 15, Trops Sammarco 2.

Verdetti
Futsal Andria promossa in Serie C1
Spareggio qualificazione playoff – 1° turno
Santos Club-Torreamaggiore (sabato 25 aprile a Bisceglie)
*Il Garganus accede direttamente al 2° turno

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 13 aprile 2015