Nettuno, sfida alla capolista Atletico Cassano

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2016

Nettuno, sfida alla capolista Atletico Cassano

Prima giornata di ritorno nel campionato di Serie C1 di calcio a 5. La battistrada del torneo sarà di scena al Centro Sportivo Aurora
"Terzo tempo", ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

“Terzo tempo”, ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

Provarci, perché in fondo non costa nulla. La classifica e le statistiche lascerebbero intendere un risultato scontato per l’incontro di sabato pomeriggio (Centro Sportivo Aurora, calcio d’inizio stabilito per le ore 16:00) tra l’Atletico Cassano capolista del campionato regionale di Serie C1 e il Nettuno, penultimo in graduatoria.

Nel match valido per la prima giornata di ritorno si sfideranno il miglior attacco (con 83 reti all’attivo) e la peggior difesa (con ben 86 segnature incassate) del torneo. L’Atletico Cassano è l’unica squadra a non aver ancora mai pareggiato (13 successi a fronte di due sconfitte); costruito con l’obiettivo di centrare la promozione in Serie B, il roster messo a disposizione del tecnico Angelo Mastrocesare ha già conquistato la Coppa Italia regionale e non intende assolutamente fermarsi.

La partita d’andata (link all’articolo) ebbe un andamento strano: in vantaggio, non senza sorpresa, addirittura per 4-1, i biancazzurri di mister Bartolo Sasso furono raggiunti e superati, cedendo 8-4. L’auspicio di tutto l’ambiente biscegliese è che nella seconda metà di regular season il Nettuno riesca a evitare i bruschi cali di tensione che hanno contrassegnato e condizionato l’andamento di molte gare.

Dirigeranno Antonio Pietroleonardo di Barletta e Davide Plutino di Foggia.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2016