NETTUNO, LA JUNIORES TRAVOLGE 10-1 LA CAPOLISTA GIOVANI AQUILE RUTIGLIANO

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 27 dicembre 2013

NETTUNO, LA JUNIORES TRAVOLGE 10-1 LA CAPOLISTA GIOVANI AQUILE RUTIGLIANO


Juniores Nettuno (Foto: Ufficio stampa Nettuno)

Juniores Nettuno (Foto: Ufficio stampa Nettuno)

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
Vota i personaggi dell’anno nel sondaggio di Bisceglie in diretta (ci sono anche le categorie sport individuali e sport di squadra)
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

Vince e convince la compagine Juniores del Nettuno Bisceglie che, nel match valevole la quinta giornata del campionato di categoria, supera con un travolgente 10-1 la capolista Giovani Aquile Rutigliano, alla vigilia imbattuta in questo torneo come la Salinis (sconfitta 3-2 in casa della Fuente Lucera).

Il risultato rispecchia pienamente quanto visto in campo: i ragazzi del tecnico Mauro Tritto mettono in cassaforte il match già dal primo tempo (risultato di 5-1). Mattatore dei biancazzurri è stato il pivot Marco Sasso, autore di ben 5 reti. Si tratta del secondo pokerissimo in campionato per il giovane biscegliese, dopo quello casalingo sulla Fuente Lucera, che si conferma sempre più trascinatore del Nettuno (13 reti in questo torneo). Le altre marcature portano le firme di Alberto Salvemini, Gianluca Preziosa, Vittorio Palmieri (seconda rete consecutiva dopo quella nel derby con il Futsal Bisceglie) Gabriele d’Angella ed un autogol avversario su una conclusione di capitan Roberto Sasso. Per i ragazzi del presidente Papagni anche due pali colpiti.

La rete della bandiera ospite è stato siglato da Loiotile che, tra l’altro, ha ricevuto anche un cartellino rosso. Solo negli ultimi cinque minuti, a gara ormai chiusa, gli ospiti hanno cercato di ridurre il passivo, ma l’estremo di casa Alex Ricchiuti non si è lasciato sorprendere.

I biancazzurri hanno superato in maniera brillante questo esame ed hanno dimostrato nuovi importanti progressi dal punto di vista tattico rispetto alle ultime uscite. Con questa vittoria i biancazzurri agganciano la compagine rutiglianese, andando a formare il terzetto di testa del girone in compagnia della Salinis, a quota 9 punti.
Alla ripresa del campionato (giovedì 9 gennaio) nuovo esame per i biancazzurri: i ragazzi di mister Tritto saranno ospitati proprio dalla Salinis Margherita di Savoia. Calcio d’inizio previsto alle ore 18:00.  

Risultati 5a giornata:

Azetium Rutigliano- C5 Giovinazzo 2-5
Fuente Lucera-Salinis 3-2
NETTUNO BISCEGLIE-GIOVANI AQUILE RUTIGLIANO 10-1
Sporting Bari-Aquile Molfetta (Rinviata)

Classifica:

Giovani Aquile Rutigliano 9 (1 gara da recuperare)
NETTUNO BISCEGLIE 9*
Salinis 9
Aquile Molfetta 7* (1 gara da recuperare)
Futsal Bisceglie 7*
Fuente Lucera 4*
Giovinazzo 4*
Azetium Rutigliano 3
Sporting Bari 0 (2 gare da recuperare).

*Hanno già riposato

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 27 dicembre 2013