Nettuno in C2, la Diaz si salva senza dover passare dai playout

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 aprile 2017

Nettuno in C2, la Diaz si salva senza dover passare dai playout

Dolorosa retrocessione per la squadra biancazzurra, sconfitta a Castellana nel match della verità. Poker biancorosso al PalaDolmen e traguardo permanenza tagliato in extremis

La doppietta di Amoruso e le reti di Tortora e Valente hanno consentito alla Diaz di conquistare i tre punti necessari a festeggiare il diritto a prendere parte anche al prossimo campionato di Serie C1. I biancorossi di Maurizio Di Pinto si sono imposti sul Dream Team Palo conquistando un prezioso decimo posto in classifica e scongiurando la prospettiva di partecipare ai playout.

È maturata nel secondo tempo, invece, la sconfitta nello scontro diretto che è costata al Nettuno un’amara e dolorosa retrocessione. Il team del patron Tonio Papagni e di mister Bartolo Sasso, dopo aver chiuso sul 2-2 all’intervallo il match della verità sul campo del Trulli e Grotte Castellana, ha ceduto nella ripresa, pagando lo stop a caro prezzo, con la discesa in C2.

Si è conclusa così la stagione forse più difficile e travagliata per le compagini biscegliesi impegnate nella massima categoria regionale di calcio a 5, disciplina che in città, nel complesso, sembra aver compiuto passi indietro. Per la seconda annata consecutiva Bisceglie ha vissuto un epilogo negativo: dopo il Santos è toccato al Nettuno. Un dato sul quale sarebbe doverosa un’analisi introspettiva del movimento.

SERIE C1
30ª giornata
Aquile Molfetta-Neapolis Polignano 4-2
Diaz Bisceglie-Dream Team Palo 4-0
Football Five Locorotondo-Futsal Brindisi 7-7
Futsal Donia-New Taranto 5-4
Futsal Salapia-Futsal Altamura 1-3
Real Five Carovigno-Futsal Andria 5-7
Trulli e Grotte Castellana-Nettuno 6-3
Volare Polignano-Csg Putignano 3-1

CLASSIFICA
Football Five Locorotondo 75 Futsal Altamura 67 Volare Polignano 64 New Taranto 51 Neapolis Polignano 50 Futsal Donia 49 Aquile Molfetta 47 Csg Putignano 40 Futsal Brindisi 38 Diaz Bisceglie 36 Dream Team Palo, Futsal Andria 35 Futsal Salapia 30 Trulli e Grotte Castellana 28 Nettuno Bisceglie 27 Real Five Carovigno 13.
Football Five Locorotondo promosso in Serie B
Finale playoff diretta Futsal Altamura-Volare Polignano

Playout
Futsal Andria-Dream Team
Futsal Salapia-Trulli e Grotte
Real Five Carovigno e Nettuno Bisceglie retrocessi in C2

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 aprile 2017