“Natale Incanta”: centro anziani “Storelli” in festa grazie al coro ANTEAS

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 11 dicembre 2015

“Natale Incanta”: centro anziani “Storelli” in festa grazie al coro ANTEAS


Gli appuntamenti  ANTEAS con solidarietà e musica proseguono fino al 18 dicembre: ecco tutto il programma

Gioia, musica e solidarietà. Con l’animazione presso il centro anziani Storelli della mattina dell’11 dicembre è tornato “Natale Incanta”, il programma di appuntamenti musicali promossi per Natale dall’ANTEAS (Associazione Nazionale tutte le Età Attive per la Solidarietà) per allietare gli animi di coloro che soffrono e sono in difficoltà fisiche e psicologiche.

La sezione di Bisceglie, presieduta dalla professoressa Maria Luisa di Bari, anche per Natale 2015, infatti, porterà un sorriso presso le case di cura e di riposo della città. L’iniziativa di solidarietà è a cura del coro dell’associazione, diretto dalla professoressa Luisa Rana.

Coro ANTEAS

Coro ANTEAS

Successo per il primo appuntamento che ha portato spensieratezza tra gli anziani del centro di via sant’Andrea. Grande la soddisfazione degli operatori, del presidente del centro don Fabio Daddato e della dottoressa Mariangela Germinario, che accolgono sempre con entusiasmo le iniziative dell’ANTEAS.

Natale Incanta proseguirà lunedì 14 dicembre (ore 18) presso la casa di riposo Villa Veneziani e il giorno dopo (stessa ora) presso la parrocchia S.M. di Costantinopoli; appuntamento che si rinnova quello che si terrà presso il reparto Alzheimer della Casa Divina Provvidenza giovedì 17 dicembre alle ore 15:30; ultima animazione musicale è prevista venerdì 18 dicembre alle ore 10:30 presso il Centro Diurno “Lasciati raccontare”.
.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 11 dicembre 2015