Nasce l’associazione “Sarah” per il sostegno alle donne vittime di violenza

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 8 marzo 2017

Nasce l’associazione “Sarah” per il sostegno alle donne vittime di violenza

La presiede l’avvocato Michela Lopolito
Un’associazione di promozione sociale a sostegno delle donne vittime di violenza. Nasce, non casualmente, in concomitanza con la ricorrenza dell’8 marzo “Sarah”, fortemente voluta e presieduta dall’avvocato Michela Lopolito. Fra gli obiettivi primari dell’associazione appena costituita l’offerta di servizi di sostegno come la consulenza legale, psicologica e medica alle donne vittime della violenza di genere.

Compongono “Sarah” valide professioniste tra cui la psicologa Consiglia Altieri (vicepresidente) e la dottoressa Ylenia Bevelacqua, chirurgo plastico.

Le recenti statistiche nazionali riportano una crescita esponenziale delle denunce di violenza da parte delle donne. Di qui la necessità, avvertita dalle promotrici, di istituire anche a Bisceglie un vero e proprio avamposto per la prevenzione di questi episodi delittuosi. Nei prossimi giorni l’associazione “Sarah” illustrerà le prime iniziative sul territorio.
Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 8 marzo 2017