NANCY DELL’OLIO NOMINATA “CAVALIERE DELLA REPUBBLICA”

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 29 gennaio 2014

NANCY DELL’OLIO NOMINATA “CAVALIERE DELLA REPUBBLICA”


Nancy Dell'Olio

Nancy Dell’Olio

La biscegliese Nancy Dell’Olio, avvocato, imprenditrice e scrittrice ha ricevuto dalla presidenza del consiglio dei ministri il titolo di Cavaliere dell’ordine al merito della repubblica italiana.

Nell’ambito del suo impegno sociale e umanitario Nancy Dell’Olio, che collabora con la Fondazione di Tony Blair per il Medio Oriente, nel 2002 ha dato vita alla Fondazione Truce International per promuovere la pace nel mondo attraverso il gioco del calcio, realizzando un campo sportivo a Gerusalemme con il sostegno dell’ex premier israeliano Shimon Peres, per favorire l’integrazione israelo-palestinese.

La biscegliese Nancy dell’Olio é anche testimonial della Croce Rossa britannica, per conto della quale ha visitato le aree disagiate del Kenya, è un’attiva sostenitrice di organizzazioni quali la “Cancer Research UK”, “Save the Children”, la “Terrence Higgings Trust” ed e’ ambasciatrice di “Vital Voice” per il Regno Unito, associazione fondata da Hilary Clinton per dar voce alla leadership femminile in tutto il mondo. Fortemente legata alla sua terra d’origine, dal 2004 Nancy Dell’Olio é anche ambasciatrice dell’Accademia Apulia UK, ponte culturale tra la Puglia e il Regno Unito.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 29 gennaio 2014
  • Ciccio, mai commento fu piu bello!!!

  • se il Presidente della Repubblica perde tempo dietro ‘sti personaggi allora hanno ragione i suoi detrattori che questo ormai se n’è andato ai pesci.
    Per me la signora andrebbe totalmente ignorata dato che qui a Bisceglie la conosciamo proprio bene: è solo un’arrampicatrice sociale. Poi, sarebbe bello e tanto curioso sapere chi sta dietro questa nomina, a chi è venuta questa brillante idea tanto da sponsorizzarla andrebbe data non la croce ma una trave giusto in testa.