MUSICA INDIPENDENTE, PRESENTATO PUSH UP 2.0

Attualità / Cultura // Scritto da La Redazione // 30 novembre 2012

MUSICA INDIPENDENTE, PRESENTATO PUSH UP 2.0


Erica Mou, Caterina Caselli, Francesco Spina

Nell’ambito di Medimex 2012, fiera delle musiche del Mediterraneo, nell’area della Fiera del Levante, il sindaco Francesco Spina ha partecipato al convegno di presentazione del progetto Push Up 2.0, alla presenza dell’assessore regionale alla cultura Silvia Godelli, del patron del MEI Giorgano Sangiorgi, di Caterina Caselli e della cantante biscegliese Erica Mou.

Il nostro comune, per il secondo anno consecutivo, si è aggiudicato il finanziamento Anci di circa 130mila euro che servirà a strutturare in forma ancora più organizzata la manifestazione Push Up che si terrà a Bisceglie nel mese di giugno 2013.

“Si tratta dell’unico festival ed evento nazionale che sostiene la discografia e le etichette indipendenti – ha affermato il Sindaco Spina -. E’ il primo concorso che valorizza i talenti locali, gli artisti del territorio, la filiera produttiva musicale, determinando importanti sbocchi lavorativi per i giovani”.

“E’ una straordinaria opera di sostegno culturale alla democratizzazione del sistema musicale italiano e alla discografia indipendente – ha continuato Spina -. Bisceglie si conferma, quindi, punto di riferimento culturale italiano e si caratterizza sempre più per la sua capacità di captare risorse e finanziamenti e di creare sinergie istituzionali e associative in funzione dello sviluppo e del progresso culturale della città”.

Alla fine del convegno, presso lo stand di Push Up e del comune di Bisceglie all’interno di Medimex, gli ospiti hanno potuto degustare i prodotti tipici biscegliesi che per il Spina “costituiscono un altro tassello importante del processo di valorizzazione delle risorse culturali locali”.




Attualità / Cultura // Scritto da La Redazione // 30 novembre 2012