Musica, il Bisceglie band festival ai nastri di partenza

Cultura // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 12 settembre 2015

Musica, il Bisceglie band festival ai nastri di partenza


Conferenza stampa introduttiva dell’evento presso la chiesetta storica di Santa Margherita

La chiesetta storica di Santa Margherita si riaccende di musica nella serata del 11 settembre mostrando in anteprima i nuovi protagonisti della seconda edizione del Bisceglie Band Festival, l’evento organizzato dalla Fondazione Musicale Biagio Abbate con il patrocinio del Comune di Bisceglie in scena domenica dalle ore 20:00 in Piazza Margherita.

La serata ha rappresentato l’occasione per conoscere gli artisti in gara (Giuseppe De Candia, D-rock @, Brauns, Be Where, Lara Wild & the elements, Eleuthera, Pedepaz & deiv, ndr) e per scoprire qualche segreto sulle loro esibizioni in kermesse.

L'interprete biscegliese Lara Wild

L’interprete biscegliese Lara Wild

Difatti i cantanti in gara presenteranno al pubblico di Piazza Margherita di Savoia un brano inedito ed una cover, davanti ad una giuria di tutto rispetto presieduta anche per quest’anno da Pietro Centrone, presidente del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari.

L’anteprima del festival, presentata da Valerio Belsito e Valeria Di Pierro, ha visto la partecipazione tra il pubblico di Enza Martina, direttore dell’Accademia musicale Biagio Abbate, e del Dottor Tommaso Fontana.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Cultura // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 12 settembre 2015