Musica, i Pan Island Project all’Emergenza Festival

Cultura // Scritto da Vito Troilo // 18 maggio 2016

Musica, i Pan Island Project all’Emergenza Festival

Domenica 22 maggio la band biscegliese si esibirà al Demodè Club di Modugno

La band biscegliese Pan Island Project parteciperà, esibendosi domenica 22 maggio a partire dalle ore 21:00, all’Emergenza Festival, il più grande contest al mondo dedicato alle band emergenti. Per la prima volta l’evento farà tappa anche in Puglia: le fasi eliminatorie si svolgeranno al Demodè Club di Modugno. Emergenza Festival dal 1992 organizza una rassegna che si svolge in 37 nazioni nel mondo, copre circa 150 città del globo e con oltre 800 club coinvolti riesce a dare spazio a 5mila band all’anno.

Il tagliando di accesso alla manifestazione ha un costo di 8 euro se acquistato tramite i Pan Island oppure 15 euro direttamente sul posto. Emergenza Festival è organizzata in collaborazione con Warner Chappell Music Italiana, AbuzzSupreme e INRI, che compongono poi la giuria del Festival nelle finali regionali in giro per lo Stivale e nella finalissima che quest’anno è in programma all’Alcatraz di Milano nel mese di luglio. La finale internazionale invece si svolgerà al Taubertal Open Air Festival in Germania ad agosto. Per l’occasione gli headliner previsti dall’organizzazione saranno sono musicisti del calibro di Iggy Pop, Cure, Biffy Clyro, Skunk Anansie, Pink, Queens of the Stone, Cypress Hill, Adele e The Hives.

Emergenza Festival al Demodè Club

Emergenza Festival al Demodè Club

Nelle tre date in programma in successione al Demodè Club di Modugno valide per le fasi eliminatorie si alterneranno sul palco 20 band provenienti da tutta la Puglia.

Venerdì 20 maggio – Band on stage: Third Rope, The Lazys Band, Re-Memory, Full Metal Breakfast, Progetto Zenith, Green Ratz, Beatterr One.

Sabato 21 maggio – Band on stage: Outside, Nevrotica, Luca Mercurio, FunkYou, Esquelito, Six No One, Gadjos.

Domenica 22 maggio – Band on stage: Old Radio, CleanHands, Pan Island Project, Just4Tonight, Rosario Le Piane, Broken Frames.

I Pan Island Project hanno realizzato finora 13 brani, contenuti in una raccolta autoprodotta.

La track list della prima raccolta dei Pan Island Project

La track list della prima raccolta dei Pan Island Project

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cultura // Scritto da Vito Troilo // 18 maggio 2016