Musica a teatro: i Mezzotono a Bisceglie sul palco di “Scena 84”

Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 3 novembre 2014

Musica a teatro:  i Mezzotono a Bisceglie sul palco di “Scena 84”


Secondo appuntamento con Scena 84, rassegna di teatro, musica e danza, al Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie. Domenica 9 novembre alle ore 18 grande concerto con i Mezzotono (piccola orchestra italiana senza strumenti).

Fabio Lepore (tenore), Daniela Desideri (soprano), Gaia Gentile (mezzosoprano), Marco Giuliani (baritono) e Andrea Maurelli (basso) si esibiranno in un repertorio variegato che va da Lucio Battisti a Renato Carosone, da Vinicio Capossela a Fred Buscaglione, da Domenico Modugno a Tony Renis.

Lo spettacolo dei Mezzotono diffonde la tradizione e la cultura italiana attraverso una chiave diversa e musicalmente molto originale. Eseguito interamente da cinque voci a-cappella (cioè senza l’ausilio di strumenti musicali), sono le voci stesse a riprodurre il suono dei vari strumenti in un mix di musica, intrattenimento e cultura. Autentici ambasciatori della musica italiana, ben 25 paesi nel mondo hanno ospitato i concerti dei Mezzotono, facendolo diventare il gruppo vocale italiano con più presenze all’estero. Sembrerà di ascoltare una vera orchestra: dallo swing alla bossa nova, dal mambo al tango, dagli arrangiamenti per big band alla musica classica.

I biglietti dello spettacolo sono in vendita fino a sabato sera presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro. Per informazioni: 345 6394314

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 3 novembre 2014