Monteroni-Ambrosia, il dopogara

Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 marzo 2016

Monteroni-Ambrosia, il dopogara

Coach Fantozzi: «Mancano ancora quattro partite e può accadere di tutto. Dobbiamo restare concentrati»

L’Ambrosia Bisceglie ha sbancato Monteroni mettendo a segno un colpo di notevole portata in prospettiva playoff. Il successo sul parquet salentino ha consentito ai nerazzurri di consolidare l’ottavo posto in classifica nel girone D del campionato di Serie B e portarsi sul 2-0 nei confronti diretti col team leccese.

«L’assenza dell’influenzato Mocavero ha pesato sul match ma temevo comunque una squadra che, nel precedente incontro casalingo, ha battuto San Severo. Nella mia carriera è successo di perdere anche partite con squadre cui mancava il miglior giocatore» ha sottolineato coach Alessandro Fantozzi al termine del match del Pala Quarta-Lauretti.

L’intensità difensiva ha fatto la differenza: «Noi facciamo della difesa il nostro punto di partenza e la capacità di riuscire a rompere i giochi offensivi avversari ci ha permesso di prendere il largo» ha aggiunto il tecnico nerazzurro.

La strada per l’accesso a una delle prime otto posizioni della graduatoria è ancora lunga: «Mancano quattro partite e può ancora accadere di tutto. Dopo la sosta pasquale dovremo affrontare avversari che non potranno concedere assolutamente nulla e sarà indispensabile preparare meticolosamente tutte le sfide, tirando le somme al termine della regular season» ha concluso il timoniere dell’Ambrosia.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 marzo 2016