Molfetta | Sabato al Teatro di Ponente lo spettacolo “È opera vostra”

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 7 luglio 2016

Molfetta | Sabato al Teatro di Ponente lo spettacolo “È opera vostra”

Organizzato dall’associazione culturale “Luigi Capotorti” per festeggiare i 25 anni di attività

L’associazione culturale “Luigi Capotorti” di Molfetta ha tagliato nel 2016 l’importante traguardo dei 25 anni di attività. Un lungo e intenso periodo per la corale polifonica molfettese, che ha riscosso unanimi consensi di pubblico e critica nelle decine di appuntamenti e iniziative in ambito regionale. In occasione della significativa ricorrenza è stato organizzato e allestito uno spettacolo musicale ispirato alla tradizione dell’Opera buffa intitolato “È opera vostra!”, in calendario sabato 9 luglio, con inizio alle ore 20:30, presso il Teatro di Ponente.

Nel carnet dell’evento musiche di Mozart, Donizetti e Rossini, eseguite dall’orchestra “Luigi Capotorti” diretta dal maestro Pasquale Somma. Sul palco, il soprano Carmen Lopez, il mezzosoprano Maria Candirri, il tenore Nicola Petruzzella (che dirigerà il nutrito e affiatato coro polifonico dell’associazione) e il baritono Francesco Sannicandro. Pantaleo Annese del Carro dei Comici di Molfetta curerà la regìa e la messa in scena. Lo spettacolo unisce più forme artistiche al fine di guidare il pubblico all’opera lirica, che da sempre parla alla gente senza distinzioni.

Interpreti, coro, cantanti e spettatori saranno coinvolti nel corso della serata. L’accesso all’evento è su invito che sarà possibile ritirare presso l’ufficio Iat di Molfetta in via Piazza e presso la sede dell’associazione “Luigi Capotorti” in via Federico Campanella (palazzo Bnl). Infoline: 3476802707.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 7 luglio 2016