Molfetta, riapre dalle 8:30 alle 21:30 il passaggio fra via Paniscotti e via Margherita di Savoia

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 5 gennaio 2015

Molfetta, riapre dalle 8:30 alle 21:30 il passaggio fra via Paniscotti e via Margherita di Savoia


Il circolo Legambiente di Molfetta e il movimento civico “Liberatorio Politico” hanno espresso, in un comunicato congiunto, soddisfazione per la riapertura al transito pedonale del passaggio fra via Paniscotti al n° 106 di via Margherita di Savoia dalle ore 8:30 alle ore 21:30.

L’ordinanza n° 86434 dell’ingegnere Alessandro Binetti, dirigente comunale del settore territorio, ha fatto seguito alla delega del procuratore della repubblica presso il tribunale di Trani Michele Ruggiero, che ha intimato ai proprietari degli appartamenti dello stabile di Margherita di Savoia 106 l’osservanza di quanto contenuto nella concessione edilizia n° 2298 del 28 novembre 1991 e delle successive varianti.

«Questa vicenda che si trascina ormai da oltre 20 anni  potrebbe essere giunta al capolinea se solo le parti in campo raggiungessero, al di là degli esiti dei contenziosi giudiziari penali e civili, un ragionevole accordo nell’interesse della collettività. Non vi è dubbio che l’unico interesse, al momento, non solo per i residenti del quartiere, ma per l’intera comunità, è quello di avere un passaggio pedonale sicuro che sostituisca il pericoloso transito pedonale nella parte finale di via Paniscotti. Chiediamo all’amministrazione comunale di apporre un’opportuna segnaletica verticale, all’entrata dei due varchi, che indichi ai cittadini l’esistenza del passaggio pedonale» scrivono “Liberatorio Politico” e Legambiente.

I cancelli erano stati abbattuti lo scorso 18 e ripristinati il 26 settembre.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 5 gennaio 2015