Molfetta, concerto di Capodanno dell’Orchestra Filarmonica Pugliese. Il 25 aprile evento benefico al “Garibaldi” per la cooperativa “Uno tra noi”

Cultura // Scritto da Vito Troilo // 5 gennaio 2015

Molfetta, concerto di Capodanno dell’Orchestra Filarmonica Pugliese. Il 25 aprile evento benefico al “Garibaldi” per la cooperativa “Uno tra noi”


Un brindisi di buon auspicio per il nuovo anno, sabato 3 gennaio, nella chiesa Madonna della Pace per la seconda edizione del concerto di Capodanno dell’Orchestra Filarmonica Pugliese.

Una serata contrassegnata da musica di alta qualità per i numerosi spettatori, giunti a Molfetta anche da località limitrofe, che hanno apprezzato lo spettacolo riservando lunghi applausi ai cinquanta orchestrali diretti dal maestro Giovanni Minafra.

Rimarchevoli le esibizioni dell’Alter Chorus, diretto dal maestro Antonio Allegretta, che hanno arricchito l’evento con le splendide voci del soprano Marilena Gaudio, del mezzosoprano Damiana Sallustio, del tenore Gianni Leccese e del baritono Gianfranco Cappelluti.

Chiesa Madonna della Pace gremita per il concerto di Capodanno 2015

Chiesa Madonna della Pace gremita per il concerto di Capodanno 2015

Il programma è stato caratterizzato dall’esecuzione di brani operistici molto conosciuti, in un’atmosfera coinvolgente. Un successo per la giovane organizzazione di “Legni Pregiati”. Con il patrocinio del comune di Molfetta, della presidenza del consiglio regionale della Puglia, dell’assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Puglia e della Fondazione Vincenzo Maria Valente, il concerto di Capodanno 2015 si è confermato lo spettacolo giusto per aprire il nuovo anno all’insegna della cultura e della buona musica.

Come annunciato a fine serata, il prossimo grande appuntamento per l’Orchestra Filarmonica Pugliese è previsto per il 24 aprile a Bisceglie, presso il Teatro Garibaldi, con lo spettacolo “Pierino e il Lupo” che vedrà la partecipazione straordinaria dell’attore Gianni Ciardo. Nel corso di quell’evento saranno celebrati i 25 anni della cooperativa “Uno tra Noi”, che utilizzerà i proventi raccolti per l’acquisto di un pulmino per disabili.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cultura // Scritto da Vito Troilo // 5 gennaio 2015