MOLFETTA, 14ENNE TRAVOLTA SUI BINARI: INCIDENTE O SUICIDIO?

Cronaca / Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 4 aprile 2014

MOLFETTA, 14ENNE TRAVOLTA SUI BINARI: INCIDENTE O SUICIDIO?


Il treno che ha investito la 14enne fra Molfetta e Giovinazzo

Il treno che ha investito la 14enne fra Molfetta e Giovinazzo

«Sono stata troppo delusa per ricominciare a credere nell’amore» è uno degli stati pubblici su facebook della ragazza di 14 anni travolta dal Freccia Bianca 9824 partito da Lecce e diretto a Torino mercoledì 2 aprile.

La giovane molfettese scrive più dettagliatamente, con amarezza: «Amici eravamo, amici siamo, amici rimarremo». E’ il 31 marzo.

Le prime indagini effettuate dagli inquirenti e i rilievi del medico legale non lascerebbero dubbi sull’effettiva volontà della ragazza di togliersi la vita lasciandosi investire dal treno. Rimane un forte senso di vuoto interiore nel riflettere sull’ostinatezza del gesto più pesante che si possa pensare di compiere in un’età così prematura.

Molto difficile possa essersi trattato di un incidente dovuto all’imprudenza, considerando quanto dichiarato dal macchinista del treno, che assicura di aver azionato tutti i segnali acustici per avvertire la ragazza dell’imminente pericolo, oltre che di aver frenato.

La ragazza, secondo le amiche e le persone più vicine a lei, non avrebbe avuto alcun motivo per porre fine alla sua esistenza. Mercoledì, una volta uscita da scuola, intorno alle ore 12:50, la tragedia, sulla quale si cerca di far luce.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cronaca / Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 4 aprile 2014