Modugno: spostato il mercato settimanale, i commercianti protestano: «E’ in periferia». Ecco la graduatoria dei posteggi

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2015

Modugno: spostato il mercato settimanale, i commercianti protestano: «E’ in periferia». Ecco la graduatoria dei posteggi


Volantino delle associazioni di categoria

Volantino delle associazioni di categoria

Il comune di Modugno, con determina dirigenziale del 29 dicembre, ha pubblicato la graduatoria dei commercianti aventi diritto alle 180 postazioni che costituiscono la nuova area del mercato settimanale, che si svolge come tradizione nella giornata del venerdì, riservata alla vendita dei prodotti inerenti l’abbigliamento e i generi vari non alimentari.

Il regolamento comunale del 2002 è stato recentemente modificato dal consiglio comunale e i posteggi sono stati spostati da via Salvo D’Acquisto, via Don Giovanni Minzoni, via Vittoriano Cimarrusti e via San Remo a via maresciallo Di Cristo, via Savatti, piazzale parcheggi Piscine Comunali e nuova strada a denominarsi realizzata sul suolo censito in catasto al Fg. 23, particelle 132 – 70 – 72 – 1032.

Le organizzazioni di categoria, contrarie allo spostamento in un’area ritenuta periferica, protestano, esprimendo il loro dissenso e le perplessità «sia sui metodi di redazione della graduatoria che sui contenuti della determinazione, anche in relazione alle modalità di concessione al comune della nuova area da parte dei proprietari.

Per approfondire tali aspetti e quindi poi decidere le iniziative sindacali e/o legali da intraprendere, le stesse associazioni di categoria hanno chiesto un incontro urgente con il responsabile del servizio attività produttive del comune di Modugno, Franco Bruno».

Venerdì 9 gennaio è stato distribuito un volantino informativo a tutti gli ambulanti del mercato, buona parte dei quali biscegliesi.

Foto www.modugnonline.it

GRADUATORIA

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2015