Mille richiedenti asilo in arrivo nella provincia di Bari?

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 30 novembre 2016

Mille richiedenti asilo in arrivo nella provincia di Bari?

Una circolare del ministero degli interni avrebbe ordinato alla prefettura la dislocazione degli immigrati

Mille richiedenti asilo presto giungeranno sul territorio della provincia di Bari, secondo quanto stabilito nelle scorse settimane da una circolare del ministero degli interni attraverso la quale è stato ordinato alle prefetture la dislocazione degli immigrati.

In base alle recenti disposizioni i comuni più popolosi fra i 41 del territorio (Molfetta, Monopoli, Altamura) potrebbero accogliere oltre 100 immigrati ciascuno mentre i centri con un minor numero di abitanti ne dovrebbero ricevere fra 30 e 50 se non ancora meno.

Foto di repertorio

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 30 novembre 2016