MICHELE EMILIANO PRESENTA UFFICIALMENTE LA SUA COALIZIONE: «UNITI SI VINCE»

Politica // Scritto da Vito Troilo // 6 maggio 2015

MICHELE EMILIANO PRESENTA UFFICIALMENTE LA SUA COALIZIONE: «UNITI SI VINCE»


Presenti il sindaco Francesco Spina, il vicesindaco Vittorio Fata, le candidate al consiglio regionale Vittoria Sasso e Rachele Barra

In duemila per “Uniti si vince”, l’evento di presentazione dei candidati della coalizione a sostegno della candidatura di Michele Emiliano alla presidenza della regione. L’ex sindaco di Bari ha scelto per l’occasione un luogo molto significativo della sua gioventù, il palazzetto del Cus di Lungomare Starita, casa storica del basket.

L'ingresso del candidato alla presidenza della regione

L’ingresso del candidato alla presidenza della regione

Lo start ufficiale dell’ultimo scorcio di campagna elettorale per il grande favorito della competizione elettorale è stato presentato dall’attore Antonio Stornaiolo, che ha introdotto gli otto contrassegni a sostegno dell’ex magistrato: le liste civiche Popolari con Emiliano, La Puglia con Emiliano, Emiliano sindaco di Puglia; Noi a sinistra per la Puglia, Popolari per l’Italia, Pensionati e invalidi giovani insieme, Partito comunista d’Italia, Partito Democratico.

La platea del palasport del Cus Bari

La platea del palasport del Cus Bari

«Sarò il sindaco di tutta questa regione meravigliosa, per tutti i 258 comuni. I pugliesi sono appassionati di buona politica delusi dalla cattiva politica. Taranto, i giovani hanno bisogno di noi» ha affermato Michele Emiliano, che si non è lasciato sfuggire l’occasione per evidenziare la sua contrarietà alla riforma della scuola del governo Renzi.

Quanto all’esito delle regionali, la valutazione è molto prudente: «Non pensiamo di aver già vinto. Siamo comunque la garanzia per la Puglia. Il centrodestra è diviso ma dobbiamo rispettarlo impegnandoci al massimo, senza cullarci sugli allori. Non abbiate paura del fatto che qualcuno dei nostri antichi nemici abbia deciso di sostenerci».

In platea il sindaco di Bisceglie Francesco Spina, il vicesindaco Vittorio Fata, le candidate al consiglio regionale Vittoria Sasso e Rachele Barra.

Il cartello elettorale a sostegno di Michele Emiliano

Il cartello elettorale a sostegno di Michele Emiliano

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 6 maggio 2015