MEZZI PUBBLICI ECOCOMPATIBILI: RICHIESTA AL MINISTERO

Ambiente / Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 9 ottobre 2012

MEZZI PUBBLICI ECOCOMPATIBILI: RICHIESTA AL MINISTERO


Minibus elettrici per un totale di 500.000 euro. La richiesta viene dalla giunta comunale al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a completamento del contratto di valorizzazione urbana previsto dal nuovo Piano delle Città adottato con il Decreto Sviluppo. Un maxi contenitore di progetti (di cui vi parleremo nel numero de La Diretta nuova in edicola dal 15 ottobre) che racchiude una serie di idee per la valorizzazione  del fronte porto, del centro storico e del quartiere S. Andrea. Bisceglie si candida a ricevere decine di milioni di euro e pensa anche al futuro ecologico della città.

I minibus richiesti al Ministero, su progetto redatto dall’A.T.I. Finepro s.r.l. – Arch. Michele Sgobba, servirebbero a potenziare la rete dei collegamenti pubblici, ad oggi piuttosto carente.

 Il progetto risulta tra l’altro già inserito nella programmazione triennale dei lavori pubblici 2013-2015, adottata con sempre con delibera di Giunta Comunale.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Ambiente / Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 9 ottobre 2012