Metronotte di Ruvo sventano furto di cavi in rame in agro biscegliese

Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 4 febbraio 2017

Metronotte di Ruvo sventano furto di cavi in rame in agro biscegliese

Gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione di assenza rete su un campo fotovoltaico

Nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3, intorno alle ore 3:30, i Metronotte di Ruvo di Puglia sono intervenuti a seguito di una segnalazione di assenza rete riscontrata su un campo fotovoltaico in Contrada Stradelle, nell’agro biscegliese.

Gli agenti hanno constatato un furto, ancora in corso, di cavi in rame di media tensione. Le ricerche successivamente condotte nei fondi circostanti hanno permesso il ritrovamento di una ingente quantità di cavi di rame appena tranciati dalle linee aeree, pronti per essere arrotolati e caricati. Nessuna traccia dei ladri, che, favoriti dall’oscurità, sono riusciti a dileguarsi. I cavi di rame sono stati successivamente recuperati dal personale Enel. Indagano i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie, intervenuti per i rilievi di competenza.

Foto di repertorio

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 4 febbraio 2017