METEO / Scirocco e levante, vento forte fino a venerdì pomeriggio. Possibilità di piogge

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 6 novembre 2014

METEO / Scirocco e levante, vento forte fino a venerdì pomeriggio. Possibilità di piogge


Bisceglie si è svegliata, giovedì mattina, alle prese con forti raffiche di vento da sud est. Uno scirocco molto forte che contribuisce a mantenere le temperature superiori alla media del periodo (alle ore 13:00 sono previsti 24 gradi) ma ha fatto danni come riportato in altri articoli del nostro sito.

Nella tarda mattinata di giovedì sono previste raffiche fino a 26.8 nodi (50 km orari). La situazione, secondo le previsioni, dovrebbe peggiorare dopo la mezzanotte con la possibilità di precipitazioni e il connubio fra il vento di scirocco e quello di levante: la forza di Eolo potrebbe raggiungere anche i 30 nodi (circa 60 kmh). Il mare sarà mosso o molto mosso, su scala forza cinque o forza sei. Nel pomeriggio di venerdì smetterà di piovere e l’intensità dei venti si ridurrà notevolmente.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 6 novembre 2014