Messa in sicurezza dei cavalcavia: partono le limitazioni alla circolazione

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 10 marzo 2015

Messa in sicurezza dei cavalcavia: partono le limitazioni alla circolazione


Al via la messa in sicurezza dei cavalcavia autostradali presenti nel territorio del Comune di Bisceglie. Tre quelli interessati, ubicati rispettivamente in via Vecchia Corato, via San Mercuro e via Terlizzi, ai quali si aggiunge un quarto (quello di via Sant’Andrea) la cui pertinenza è provinciale.

Obiettivo: rendere le strade della città più sicure, garantendo l’incolumità dei cittadini.

La notizia appare quanto mai attuale se pensiamo che solo ieri è caduto un pezzo dal cavalcavia di via Andria (leggi qui). La decisione della Ripartizione Tecnica (datata febbraio 2015) è però riferita ai sovrappassi autostradali succitati, che pertanto esclude quello da cui nella giornata del 9 marzo sono caduti calcinacci.

Con l’ordinanza del comando della Polizia Municipale, che dispone limitazioni alla circolazione, si dà attuazione alla decisione della ripartizione. Tutti i veicoli e per i pedoni dovranno limitarsi alla velocità di 30 Km/h su entrambi i lati dei cavalcavia autostradali. L’ordinanza del 4 marzo sottolinea anche di richiedere e demandare alla Provincia di Barletta-Andria-Trani l’emissione di analogo provvedimento per limitare la circolazione stradale lungo il sovrappasso autostradale di via Sant’Andrea in quanto Strada Provinciale n. 85 che collega il comune di Bisceglie ai comuni di Corato e Ruvo di Puglia. 

Saranno installate apposite installazioni della segnaletica stradale verticale a base fissa per dare indicazione delle limitazioni alla circolazione.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 10 marzo 2015