Mercoledì a Palazzo Tupputi spazio agli scacchi

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 agosto 2016

Mercoledì a Palazzo Tupputi spazio agli scacchi

Torneo semilampo per i tesserati Fsi e competizione promozionale aperta ai non classificati

Si terrà mercoledì 10 agosto, con inizio fissato per le ore 16:00, la quinta edizione del torneo di scacchi semilampo (specialità con partite della durata massima di mezz’ora) “Notte di San Lorenzo”. Cornice suggestiva per la kermesse, Palazzo Tupputi. La manifestazione, promossa dal club scacchistico di Bisceglie “Milorad Vujovic” e dall’associazione molfettese “Vincenzo Massari”, è patrocinata dalla Federscacchi.

Nel corso della giornata avrà luogo un torneo ufficiale riservato ai tesserati Fsi e valido per le variazioni Elo rapid (il ranking internazionale della disciplina) e una competizione riservata ai non tesserati. Una guida culturale Iat sarà a disposizione di coloro che intenderanno visitare i musei e il centro storico di Bisceglie.

Fra le attività collaterali in programma l’esposizione di una mostra fotografica a tema sulle tradizioni della Fiera del maggio di Accettura a cura del fotografo Gigi Cappabianca e di alcune opere dell’artista e illustratrice Krizia Spina, che resteranno esposte fino a lunedì 16 agosto.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 agosto 2016