Mercato del pesce, fino all’8 gennaio disco orario di 30 minuti per tutti gli acquirenti

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 20 dicembre 2016

Mercato del pesce, fino all’8 gennaio disco orario di 30 minuti per tutti gli acquirenti


Una ordinanza temporanea per favorire gli acquisti nelle feste di Natale su Corso Umberto e al mercato del pesce. Ad emanare la n.285/2016, è il sindaco Francesco Spina, che, con decorrenza immediata, ha istituito fino all’8 gennaio una zona a disco orario di 30 minuti.

Nel documento affisso all’albo pretorio, si spiega che: «L’operatività della ZTL nel Centro Storico attivata dal 01.11.2016 ha determinato maggiori difficoltà di parcheggio nell’intorno dell’area di Corso Umberto ove è ubicato il mercato giornaliero. Atteso che non è possibile l’accesso e la sosta per i veicoli non autorizzati in Piazza Castello e preso atto delle istanze pervenute da numerosi operatori commerciali di individuare soluzioni tese a favorire la sosta temporanea dei veicoli in prossimità dell’area mercatale di Corso Umberto […] la sosta regolamentata per 30 minuti risponde all’esigenza di garantire la più rapida rotazione dei pochi posti disponibili nel suddetto largo, in linea con le esigenze prospettate dagli operatori commerciali della zona e dalle loro associazioni di categoria»

Fino all’8 gennaio 2017, i veicoli muniti di disco orario potranno essere parcheggiati gratuitamente per 30 minuti tanto nel largo ai primi civici di Corso Umberto quanto in prossimità dell’intersezione con piazza Castello.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 20 dicembre 2016