Mercatino natalizio al plesso scolastico di via martiri di via Fani

Attualità // Scritto da Cinzia Montedoro // 15 dicembre 2015

Mercatino natalizio al plesso scolastico di via martiri di via Fani


I fondi raccolti saranno utilizzati per l’acquisto di materiale didattico

Un allegro allestimento di banchetti ricolmi delle colorate creazioni degli alunni e dei genitori della scuola dell’infanzia. Un martedì mattina davvero particolare, vissuto con allegria e collaborazione, sin dalle prime ore della giornata: mamme e papà, coadiuvati dai preziosi collaboratori scolastici, hanno montato gazebo e allestito il mercatino di Natale con minuziosità, fantasia, creatività, idee, tanto impegno e voglia di cooperare insieme.

Complice il via vai degli utenti per il mercato settimanale nel quartiere Seminario, il mercatino della scuola di via martiri di via Fani ha riscosso notevole successo; molti i curiosi, tanti coloro che con generosità hanno provveduto all’acquisto dei numerosi prodotti in vendita, dalle decorazioni ai piccoli regalini per tutte le età. Un’idea semplice ha portato a un grande risultato.

Le docenti hanno trasformato l’occasione del mercatino scolastico (iniziativa già collaudata da anni) in un momento di aggregazione tra le mamme. Nei prossimi giorni, presso il secondo circolo didattico, si terranno rappresentazioni e canti natalizi per la scuola.




Attualità // Scritto da Cinzia Montedoro // 15 dicembre 2015