Matera-Futsal Bisceglie 0-6 a tavolino

Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 dicembre 2015

Matera-Futsal Bisceglie 0-6 a tavolino


La società lucana minaccia il ritiro dal campionato di Serie A2

Il giudice sportivo della Divisione Calcio a 5 ha inflitto al Matera la sconfitta per 6-0 a tavolino nel match col Futsal Bisceglie, rilevando che la gara «è stata definitamente sospesa al minuto 17’43” del primo tempo per sopravvenuta impraticabilità del terreno di gioco, dovuta alla forte condensa ed umidità accumulata sul terreno stesso, che rendeva problematico l’equilibrio degli arbitri e degli atleti, con grave pregiudizio per la loro incolumità ed integrità fisica. Riferisce l’arbitro che i dirigenti della società ospitante si sono adoperati con ogni mezzo per eliminare l’incoveniente di anzi citato, senza purtroppo conseguire risultati apprezzabili».

Il club materano ha scelto di «ritirare la squadra dal campionato e liberare tutti gli atleti tesserati dal vincolo che li legava alla società e  abbandonando il campionato di serie A2».

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 dicembre 2015