Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
MARTEDI’ CONSIGLIO COMUNALE
Il primo consiglio comunale del 2013 si svolgerà martedì pomeriggio, con inizio alle ore 16:00.
Fra i punti all’ordine del giorno spicca il riconoscimento di ulteriori debiti fuori bilancio per l’effettuazione di lavori pubblici (soprattutto stradali) urgenti e il conguaglio delle spettanze relative alle competenze professionali per alcuni incarichi legali.
Si discuterà riguardo il vincolo del piano regolatore generale propedeutico all’esproprio al fine di realizzare opere di ammodernamento e messa in sicurezza. In agenda anche la manutenzione del tratto di strada fra i km 6 e 11 della strada provinciale Bisceglie-Ruvo-Corato per quanto concerne le pertinenze del comune di Bisceglie.
L’auspicio è che, almeno dai banchi dell’opposizione, nel 2013 si possa registrare un’attività più efficace, soprattutto sul piano comunicativo. Dovere della maggioranza è affrontare la richiesta, sempre più pressante, di molti cittadini, che propongono la ripresa e la trasmissione video integrale dei lavori. Un’operazione che potrebbe essere realizzata senza dover ricorrere a tutti i costi alle solite troupe televisive. Seppure in una fase economica e sociale delicatissima, nella quale le priorità sono ben altre, trovare un quarto d’ora per discutere di questa richiesta in consiglio sarebbe tutt’altro che tempo perso.
More from my site

Chi è Vito Troilo
Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.