MARTEDI’ CONSIGLIO COMUNALE

Politica // Scritto da Vito Troilo // 6 gennaio 2013

Consiglio comunale

Consiglio comunale

Il primo consiglio comunale del 2013 si svolgerà martedì pomeriggio, con inizio alle ore 16:00.

Fra i punti all’ordine del giorno spicca il riconoscimento di ulteriori debiti fuori bilancio per l’effettuazione di lavori pubblici (soprattutto stradali) urgenti e il conguaglio delle spettanze relative alle competenze professionali per alcuni incarichi legali.

Si discuterà riguardo il vincolo del piano regolatore generale propedeutico all’esproprio al fine di realizzare opere di ammodernamento e messa in sicurezza. In agenda anche la manutenzione del tratto di strada fra i km 6 e 11 della strada provinciale Bisceglie-Ruvo-Corato per quanto concerne le pertinenze del comune di Bisceglie.

L’auspicio è che, almeno dai banchi dell’opposizione, nel 2013 si possa registrare un’attività più efficace, soprattutto sul piano comunicativo. Dovere della maggioranza è affrontare la richiesta, sempre più pressante, di molti cittadini, che propongono la ripresa e la trasmissione video integrale dei lavori. Un’operazione che potrebbe essere realizzata senza dover ricorrere a tutti i costi alle solite troupe televisive. Seppure in una fase economica e sociale delicatissima, nella quale le priorità sono ben altre, trovare un quarto d’ora per discutere di questa richiesta in consiglio sarebbe tutt’altro che tempo perso.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 6 gennaio 2013