Martedì 6 ottobre consiglio regionale con un punto all’ordine del giorno sulla Cdp

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 29 settembre 2015

Martedì 6 ottobre consiglio regionale con un punto all’ordine del giorno sulla Cdp


Spina: «Auspico l’approvazione nella massima assise di via Capruzzi»

Si è svolta martedì mattina, presso la sede del consiglio regionale a Bari, una riunione con la partecipazione del sindaco Francesco Spina e dei sei consiglieri eletti nella circoscrizione Bat al fine di presentare un ordine del giorno riguardante la valutazione di un acquisto della Cdp da parte della regione. 14 consiglieri regionali in tutto hanno sottoscritto la richiesta di inserire la discussione nella prima seduta utile, prevista martedì 6 ottobre. Il presidente Mario Loizzo ha perciò inserito il punto nel prossimo ordine del giorno dei lavori.

«In qualità di primo cittadino i 14 consiglieri regionali che hanno sottoscritto, a prescindere dai colori politici e dall’appartenenza territoriale, l’ordine del giorno preordinato a valutare l’acquisizione pubblica della Casa Divina Provvidenza.
Quanto richiesto dai tavoli istituzionali del 4 e 25 settembre da me promossi nella città di Bisceglie ha trovato attuazione in data odierna con la presentazione formale della richiesta suddetta, che è stata immediatamente calendarizzata per la data del 6 ottobre, dove si discuterà ufficialmente e formalmente del futuro della Casa Divina Provvidenza nella massima assise regionale.
Ringrazio anche il presidente Michele Emiliano che ha salutato cordialmente tutti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali che hanno aderito quest’oggi all’invito a presenziare ai lavori del consiglio regionale. Auspico, pertanto, che quest’impegno venga coronato dall’approvazione dell’odg in consiglio regionale il prossimo 6 ottobre».

IL DOCUMENTO 

Ordine del giorno Cdp - pagina 1

Ordine del giorno Cdp – pagina 1

Ordine del giorno Cdp - pagina 2

Ordine del giorno Cdp – pagina 2

 

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 29 settembre 2015