MARIJUANA A SCUOLA, 15ENNE NEL MIRINO DEI CARABINIERI

Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 20 febbraio 2014

MARIJUANA A SCUOLA, 15ENNE NEL MIRINO DEI CARABINIERI


Esercitazione antidroga

Controlli antidroga

L’operazione di controllo era stata organizzata di concordo con il dirigente scolastico, ma all’insaputa degli studenti.

E’ andato a buon fine il controllo antidroga effettuato dal comando provinciale Carabinieri di Bari presso la sede di via Gandhi dell’IISS “Sergio Cosmai” nell’ambito della campagna della diffusione della “cultura della legalità”: una serie di ispezioni condotte all’interno degli istituti scolastici , finalizzate a prevenire la diffusione e la circolazione di sostanze stupefacenti tra i corridoi delle scuole del territorio.

Nella mattinata del 19 febbraio, i militari della Tenenza di Bisceglie e il Nucleo Cinofili di Bari, giunti sul posto con l’inseparabile pastore tedesco “Amun”, al suono della campanella hanno ispezionato aule, locali e studenti, per verificare la presenza di tracce di stupefacenti a scuola.  

La particolare attività, concordata con la dirigenza scolastica dell’istituto, ha consentito di rinvenire nella disponibilità di uno studente 15enne una dose di marijuana.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 20 febbraio 2014