MARIA PIA ROMANO ALL’OPEN SOURCE

Cultura / Eventi // Scritto da Nicola Colangelo // 17 febbraio 2013

Maria Pia Romano a Biscegie

Maria Pia Romano a Biscegie

Domenica 17 febbraio sarà presentato presso l’Arci Open Source di Bisceglie di Via Ruvo 127 il romanzo di Maria Pia Romano “La cura dell’attesa” (Lupo Editore). L’evento, organizzato dallo stesso circolo in collaborazione con la libreria molfettese “Il ghigno – un mare di storie“, promuoverà l’ultima fatica, un libro dedicato al coraggio delle donne, della giornalista di origine campana, ma salentina d’adozione.

L’autrice, nata a Benevento nel 1976, ha ottenuto, per quest’ultimo lavoro, le “Tre penne” da Billy il vizio di leggere, rubrica del TG1; è stato consigliato dal Sole 24 ore ed è risultato finalista al “Premio Nabokov”. Il suo racconto Idrusa è inserito nel libro The End, (Grillo editore,2012). Ha ricevuto, inoltre, riconoscimenti in campo nazionale e internazionale per le sue poesie. I suoi libri sono stati inseriti nel Museo della Poesia di Perla Cacciaguerra a Cesa. E’ stata tradotta da Annina Di Munno e Cassio Junqueira per il Festival della Letteratura Italiana in Brasile, estate 2011.
Iscritta all’Albo dei giornalisti dal 2000, ha inoltre vinto una segnalazione in sezione Cultura al Premio “Michele Campione” Giornalista di Puglia settima edizione 2010. Ha all’attivo quattro raccolte di poesie, Linfa (LiberArs, 1998), L’estraneo (Manni 2005) e La settima stella (Besa,2008) ed i romanzi Onde di follia (Besa,2006) e L’anello inutile (Besa,2011).
Incontro con l’autrice a partire dalla ore 20.00. Ingresso gratuito e riservato ai possessori di tessera Arci.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Cultura / Eventi // Scritto da Nicola Colangelo // 17 febbraio 2013