MARCHETTI DI OSTIA TORNA A DIRIGERE UN MONOPOLI-BISCEGLIE

Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 settembre 2013

MARCHETTI DI OSTIA TORNA A DIRIGERE UN MONOPOLI-BISCEGLIE


Arbitro capitolino per Monopoli-Bisceglie

Arbitro capitolino per Monopoli-Bisceglie

Corsi e ricorsi storici.

Matteo Marchetti di Ostia dirigerà il confronto di cartello valido per la terza giornata del campionato di calcio di Serie D fra Monopoli e Bisceglie.

La designazione del direttore di gara romano, che nell’occasione sarà coadiuvato da Nicola Nevio Spiniello di Avellino e Roberto Pepe di Ariano Irpino, riporta alla mente un precedente, quello dell’11 marzo 2012. Anche allora Marchetti diresse un match fra Monopoli (con la denominazione Liberty anzichè l’attuale Monospolis) e Bisceglie, nel torneo di Eccellenza. Si tratta della gara cui il Bisceglie decise di prendere parte con soli sette giocatori (tutti under) e che fu sospesa al sesto minuto per il forfait di un atleta nerazzurro che non permise, a termini di regolamento, la prosecuzione del match, già sull’1-0 in favore dei biancoverdi di casa.

Il team di Claudio De Luca concluse trionfalmente al comando il massimo campionato regionale conseguendo la promozione in Serie D, raggiunto dal Bisceglie che conquistò la Coppa Italia Eccellenza sconfiggendo il Pisa (2-1) nella finale disputata allo stadio “Flaminio” di Roma dopo aver soffiato la Coppa regionale ai monopolitani l’8 dicembre 2011 in una magica serata al “San Nicola” di Bari.

Questa volta, di certo, Marchetti dovrà faticare più che nella circostanza precedente, dato che il Bisceglie sicuramente si presenterà con ben più di soli sette giocatori a referto…

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 settembre 2013