MARCELLO VENEZIANI E CAROLINA DA SIENA AL PREMIO PROFESSIONALITÀ ROTARY

Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 30 ottobre 2012

MARCELLO VENEZIANI E CAROLINA DA SIENA AL PREMIO PROFESSIONALITÀ ROTARY


Torna il  Premio Professionalità, appuntamento rotariano per eccellenza assieme alla Festa della Scuola. Giunto alla sua XI edizione, premierà anche quest’anno le personalità biscegliesi che si sono distinte per impegno professionale e ambiziosi traguardi raggiunti. L’appuntamento è per domani sera, alle ore 19.30 presso l’Hotel Salsello.

L’edizione 2012 del Premio Professionalità gode del patrocinio del Comune di Bisceglie e della Provincia Barletta-Andria-Trani, rappresentate nel corso della serata rispettivamente dal Sindaco Francesco Spina e dal Presidente Francesco Ventola.

Introdurrà la cerimonia, illustrando il ruolo centrale che la professionalità ricopre nella vita del Rotary International, il Dott. Luigi PalombellaGovernatore nominato per il 2014-2015 del Distretto Rotary 2120 (Puglia e Basilicata), preceduto da un cappello dell’attuale presidente Rotary Bisceglie dott. Luigi Logoluso.

Il Premio Professionalità 2012 sarà assegnato al dott. Marcello Veneziani, scrittore e giornalista biscegliese affermatosi in campo nazionale ma sempre legato al nostro territorio. Autore di numerose pubblicazioni e collaboratore di varie testate, è attualmente editorialista del Giornale. Nel corso della sua ricca carriera è stato anche membro dei Consigli di Amministrazione della Rai e di Cinecittà.

Inoltre il Rotary Club Bisceglie, del quale è nota l’attenzione verso le nuove generazioni, assegnerà il “Premio Giovani Emergenti” alla giovane cantautrice Carolina Da Siena, già vincitrice di numerosi concorsi.

Concluderà la serata il dott. Sabino Chincoliassistente del Governatore Rotary Rocco Giuliani.

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 30 ottobre 2012