Maratona delle Cattedrali, bis di Sardella. Tutti i biscegliesi in gara

Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 dicembre 2015

Maratona delle Cattedrali, bis di Sardella. Tutti i biscegliesi in gara


"Terzo tempo", ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

“Terzo tempo”, ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

15° Nicolangelo D’Avanzo della Bisceglie Running

Vito Sardella ha conquistato anche la seconda edizione della “Maratona delle Cattedrali”, bissando il successo del 21 dicembre 2014. L’atleta tesserato per la Polisportiva Valtenna ha completato il percorso da Barletta a Giovinazzo in 2 ore, 35 minuti e 19 secondi, precedendo Giuseppe Moliterni (Asd Gravina Festina Lente, 2 ore, 42 minuti e 8 secondi) e Giovanni Di Cosmo della Polisportiva “Tommaso Assi” Trani (2 ore, 51 minuti, 37 secondi). Quindicesimo assoluto e settimo fra i master 40 il primo portacolori della Bisceglie Running Nicolangelo D’Avanzo. Il club presieduto da Mauro Sasso ha piazzato in trentesima posizione Maurizio D’Elia e al 35° Matteo Di Venosa. Maurizio Simone della Pedone Riccardi è giunto 52°, poco avanti Giuseppe Ruggieri della Bisceglie Running (54°), società per la quale hanno gareggiato anche Gianvito Sasso, Giacomo Posa, Mario Camero, Francesco Dente, Domenico Dell’Olio, Natale Brescia, Francesco Di Pierro, Luca Bonasia, Pantaleo Papagni, Vincenzo Alessandro Ventura, Giulio Valente, Leonardo Todisco, Antonio Provino, Francesco Carabellese, Leonardo Di Liddo, Nicola Di Liddo, Michele Brucoli, Vincenzo Tritto, Gianna Sinigaglia, Elisabetta Raimondi, Vincenzo Amendolagine, Roberto Leuci, Pantaleo Lorusso e Annalisa Di Giorgio.

In campo femminile vittoria per Francesca Riti (3 ore, 34 minuti e 59 secondi), che ha preceduto Hawley Sharon e Antonella Favale.

Rosario Livatino (Bitonto Runners) si è imposto nella mezza maratona (1 ora, 12 minuti e 31 secondi); due portacolori della Free Runners Molfetta, Pasquale De Chirico e Michele La Vista, hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto. Pasquale Zecchillo, Fabio Nigri, Loredana Capurso, Paolo Cardillo, Mauro Sasso, Sergio De Feudis, Stefano Di Niso, Valentina Botta, Leonardo Di Leo, Mariangela Salerno, Simone Giuseppe Misino, Luca Domenico Di Pierro e Fabio Cascavilla gli atleti in gara per la Bisceglie Running.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 dicembre 2015