Manutenzione del verde pubblico: al via la gara d’appalto

Ambiente / Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 31 marzo 2016

Manutenzione del verde pubblico: al via la gara d’appalto


Stop agli interventi di somma urgenza che finiscono tra i debiti fuori bilancio. Dopo decine di affidamenti diretti, il Comune è finalmente pronto a dare in gestione, con continuatività, la manutenzione del verde pubblico della città.

La gara, per cui il comune ha delegato il disbrigo delle procedure alla SUA (Stazione Unica Appaltante) della Provincia di Barletta Andria Trani, adotterà il criterio dell'”offerta economicamente più vantaggiosa”, evitando dunque di cadere nel tranello del cosiddetto “massimo ribasso”. Si prevedono, per la ditta vincitrice,  lavori di potatura, interventi fitosanitari ed abbattimento delle alberature pericolanti su tutto il territorio urbano. 

Escluse invece la manutenzione del verde, delle fontane e dei fontanini di piazza Vittorio Emanuele, Piazza Regina Margherita di Savoia e Piazza Diaz, per cui si prevede un ulteriore bando di gara. L’importo a base di gara è di 400.000 euro per gli anni 2016 e 2017.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Ambiente / Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 31 marzo 2016