MANFREDONIA-SPORTILIA 3-1 | Finisce l’annata da applausi delle biancazzurre

Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 maggio 2016

MANFREDONIA-SPORTILIA 3-1 | Finisce l’annata da applausi delle biancazzurre

Non riesce l’impresa sul rettangolo del PalaDante: Simone e compagne eliminate

Manfredonia-Sportilia Bisceglie 3-1

Sebilot Manfredonia: Scarale, Romano, Fusilli (libero), Ivanova, Patetta, Bisceglia, Gagliardi, Montenegro, Pestillo, Pellegrino. Allenatore: Fabio Delli Carri.
Sportilia Bisceglie: Lionetti, De Palo, Todisco (libero), Arianna Losciale, Mazzeo, Piarulli, D’Ambrosio, Piera Losciale, Simone, Parisi, Rana, Lavolpicella. Allenatore: Nicola Nuzzi.
Arbitri: Rossini, Matichecchia.
Parziali: 21-25, 25-21, 25-14, 25-22.

Sipario sulla più soddisfacente stagione agonistica di Sportilia in 15 anni di attività. Il team biancazzurro è uscito di scena nel secondo turno dei playoff per la promozione in B2, sconfitto anche nel confronto di ritorno, sul rettangolo del PalaDante, da un Manfredonia più forte e smaliziato. Nonostante il discorso qualificazione fosse quasi segnato, la compagine allenata da Nicola Nuzzi (assente Emilia Gorgoglione) ha onorato l’impegno, riuscendo a conquistare il primo set e lottando a stretto contatto con le sipontine anche nel secondo parziale. Meno combattuta la terza frazione, vinta nettamente dalla formazione di mister Fabio Delli Carri, che si è aggiudicata anche il quarto set.

Il quarto posto in regular season nel girone A di Serie C e il successo esterno sulla terza classificata del raggruppamento B costituiscono al momento il punto più alto, sotto il profilo tecnico, toccato dalla pallavolo femminile biscegliese nella sua storia. Certezze sulle quali andrà costruito il futuro.

SERIE C
TABELLONE PLAYOFF
Finale diretta per la promozione in B2
San Luca Tricase-Prisma Bari 3-2; 0-3. Gara 3 domenica 29 a Tricase.

Primo turno (gara unica)
Mesagne-Amatori Bari 3-0
Spongano-Sportilia Bisceglie 0-3
Altamura-Brindisi 3-1
Manfredonia-Tuglie 3-1

Secondo turno (andata e ritorno con regolamento Cev ed eventuale set supplementare)
Manfredonia-Sportilia Bisceglie 3-0; 3-1
Mesagne-Altamura 0-3; 2-3

Terzo turno (andata e ritorno con regolamento Cev ed eventuale set supplementare)
Manfredonia-Altamura

Finale per la seconda promozione in B2 (al meglio delle tre gare)
Perdente finale diretta Prisma Bari-San Luca Tricase/vincente terzo turno playoff

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 maggio 2016