Maltempo, rinviata anche la semifinale di Coppa Puglia tra Alta Futsal e Santos Club

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 10 gennaio 2017

Maltempo, rinviata anche la semifinale di Coppa Puglia tra Alta Futsal e Santos Club

Il match, in programma nella serata di martedì 10 gennaio, slitta di una settimana. I biscegliesi torneranno in campo sabato 14 per il confronto casalingo con il San Ferdinando

Lo stop forzato del Santos Club e di molte altre compagini pugliesi continua: il maltempo e le abbondanti nevicate dell’ultimo weekend avranno ripercussioni anche sugli impegni in programma martedì 10 gennaio.

Il Comitato Regionale Puglia della Figc ha infatti annullato tutta l’attività ufficiale regionale e del settore giovanile. La decisione di rinviare tutte le gare si è resa necessaria al fine di tutelare la sicurezza dei tesserati, viste le “chiare difficoltà di viabilità, quali ghiaccio sulle strade con conseguente interruzione della circolazione su alcune di esse, oltre che l’indisponibilità di diverse strutture”.

Andando nello specifico, il team gialloblu del presidente Sangilli si sarebbe dovuto recare al PalaPiccini di Altamura (località alle prese con una delle situazioni più critiche della Puglia, dove la neve aveva raggiunto anche i due metri di altezza) per affrontare l’Alta Futsal, con conseguente sfida di ritorno martedì 17 gennaio in terra biscegliese.

Per conoscere i nomi delle due finaliste (sull’altro lato del tabellone se la giocano Futsal Castellaneta e New Team Putignano) di Coppa Puglia occorrerà invece attendere una settimana in più del previsto (andata 17 gennaio, con conseguente slittamento del match di ritorno al 24 gennaio).
La nona giornata del campionato di Serie C2/A, inizialmente in programma sabato 7 gennaio, verrà invece recuperata sabato 28 gennaio (trasferta a San Severo per il Santos Club), sfruttando il turno di riposo inizialmente previsto a cavallo tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno.

Ma non bisognerà attendere queste date per rivedere in campo il roster gialloblu allenato da Francesco Tritto: sabato 14 gennaio, a quasi un mese di distanza dall’ultimo confronto ufficiale, si torna al centro sportivo Aurora (calcio d’inizio ore 16:00) per la sfida al San Ferdinando.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 10 gennaio 2017