Maltempo: previsioni a confronto per il giorno della Befana

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 5 gennaio 2017

Maltempo: previsioni a confronto per il giorno della Befana

Neve e temperature sotto zero o pioggia?

La Befana porta neve, oppure pioggia.

Abbiamo messo a confronto le previsioni meteorologiche per il 6 gennaio 2017 dei tre siti  nazionali più seguiti dai lettori.

Secondo quanto riportato da  www.meteoam.it, il sito dell’areonautica militare, la neve arriverà tra la notte del 5 e le prime ore del 6 gennaio, portando le temperature a 0° alle ore 8 del mattino. La temperatura scenderà invece sotto lo 0 in piena mattinata, con raffiche di vento che raggiungeranno i 67 km/h. Dalle ore 16.00, non cadranno più fiocchi, ma le temperature percepite scenderanno fino a -17° per effetto di vento e umidità.

areonautica-militare
Meteo.it, il sito Mediaset curato dai meteorologi del Centro Epson Meteo, riporta invece solo pioggia per Bisceglie e temperature comprese tra i 4 e i 7°. Prevede invece neve per la giornata del 7 gennaio.
meteo

Ilmeteo.it, che fornisce i dati per Autostrade Italiane e RAI, indica invece temperature comprese tra 0,8° e 5,2°: prevede pioggia nella nottata e neve per tutta la giornata, fino a tarda sera. L’umidità percepita supererà il 90%.ilmeteo

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 5 gennaio 2017